Magenta. I versi disarmati di Andrea Chittaro sono già ‘sold out’

Venerdì 19 dicembre la presentazione presso lo Studio Mainini & Associati di via Murri (su invito). "Sarà un reading particolare, anche grazie al Maestro Michele Genchi che mi accompagnerà al pianoforte. Un’ora di pensiero libero, poesia e musica"

Calcio Eccellenza. Il Magenta domenica in campo a Vigevano per fare bottino pieno

Dopo lo scoppiettante pareggio interno con la Vergiatese che ha portato a 7 i risultati utili consecutivi, il Magenta domenica pomeriggio, alle 14,30, sarà...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Il prossimo 19 dicembre alle ore 18.30 a Magenta presso lo studio dell’amico Aldo Mainini presenterò il mio nuovo libro. Sarà un reading particolare, anche grazie al Maestro Michele Genchi che mi accompagnerà al pianoforte. Un’ora di pensiero libero, poesia e musica”.

Con queste parole Andrea Chittaro, un passato molto importante nell’Arma dei Carabinieri e oggi Chief Security and Cyber Officer di Snam con la passione per la poesia e la scrittura presenta la serata di venerdì prossimo.

<<"Versi Disarmati”, edito da La Memoria del Mondo di Magenta, è una raccolta di pensieri convenzionalmente definibili come “poesie” che a me, invece, è piaciuto catalogare come “connubi spontanei di parole e tracce di inchiostro”. Sono dedicati alle fotografie ed ai passaggi della vita che ho visto e attraversato in questi tempi. Cercano, nella loro estrema semplicità, di cogliere quel mondo di sentimenti ed emozioni che ci passa accanto spesso senza essere percepito. “Scriviamo” e “ascoltiamo” inconsapevolmente poesia tutti i giorni. E nel nostro quotidiano, anche professionale, esistono profondità e distanze che solo animi lieti possono provare a comprimere, ad accorciare. Stimolando l’ascolto attivo, rafforzando l’empatia e l’intensità delle relazioni interpersonali. Questo posso dire da parte mia. Il resto lo lascio alla citazione del Prof. Keating da “L’attimo Fuggente” che si trova in apertura, alla Prefazione di Francesco Bonazzi e le immagini di Paolo Bernardo Flower Bertelli. Come per il precedente, anche i proventi di questo progetto saranno totalmente devoluti a realtà che operano nel sociale a sostegno dei meno fortunati e che ho avuto modo di conoscere da vicino, Hospice Abbiategrasso e Consorzio Blu">>.

Questa la presentazione via social della sua ultima fatica letteraria. Che vale la pena sottolinearlo ha una finalità sociale importante: la destinazione di tutto il ricavato all’Hospice di Abbiategrasso e a Consorzio Blu.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner