Laveno Mombello, fermato a un posto di blocco: trasportava un lingotto d’oro da 1 kg, un Rolex e 2.000 euro in contanti

Scatta la denuncia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Durante un posto di controllo a Laveno Mombello, i militari della Compagnia di Luino hanno fermato un’autovettura condotta da un cittadino italiano. Il primo controllo documentale, effettuato tramite le banche dati operative, ha permesso di accertare che il veicolo era stato noleggiato pochi giorni prima e che il conducente risultava avere numerosi precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio.

Insospettiti dalla situazione, i militari hanno deciso di approfondire la verifica. Proprio in quegli istanti l’uomo ha aperto il vano portaoggetti, lasciando intravedere un astuccio nero parzialmente nascosto tra alcuni documenti. Alla richiesta di mostrarne il contenuto, il conducente ha manifestato agitazione e nervosismo, senza fornire spiegazioni immediate.

Soltanto dopo qualche esitazione, ha estratto l’oggetto contenuto nell’astuccio: un lingotto d’oro dal peso di un chilo, del valore di mercato superiore a 110.000 euro. L’uomo ha dichiarato genericamente che si trattava di un lascito ereditario a suo favore. Nel corso del controllo sono stati rinvenuti anche un orologio Rolex Submariner e 2.000 euro in contanti, suddivisi in banconote da 200 euro.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e per il conducente è scattata la denuncia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner