Vercelli, sequestro e rapina a un giovane: due arresti

In carcere a Novara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Gattinara (Vercelli) con le accuse di sequestro di persona, rapina aggravata dall’uso di armi e lesioni personali. I due avevano adescato online un giovane residente nel Vercellese, conquistandone la fiducia fino a farsi invitare nella sua abitazione.

Una volta in casa, per la vittima è iniziato un vero incubo: immobilizzato con nastro adesivo, legato a una sedia e ripetutamente colpito al volto. Sotto la minaccia di un coltello, i due aggressori si sono fatti consegnare bancomat e codice, utilizzati per effettuare prelievi e transazioni, portando via anche il cellulare e alcuni gioielli in oro appartenenti alla madre del giovane.

Il punto di svolta è arrivato nella notte tra il 26 e il 27 novembre, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Novara, durante un controllo in un bed and breakfast della provincia, ha individuato i due sospetti ancora in possesso della carta di pagamento e parte della refurtiva. La vittima li ha riconosciuti tramite foto-segnalamento.

La refurtiva è stata interamente restituita ai proprietari. I due presunti responsabili sono stati trasferiti nel carcere di Novara.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner