Anche la Lombardia partecipa agli “Happy Pets Days”, l’iniziativa solidale di OBI dedicata alla raccolta di cibo, accessori e giochi per gli animali ospiti di rifugi, canili e gattili del territorio.
L’appuntamento sarà sabato 6 e domenica 7 dicembre nei punti vendita OBI di Como, Legnano, Magenta e San Giuliano Milanese, con la collaborazione delle associazioni locali impegnate ogni giorno per il benessere degli animali.
Durante queste due giornate, i clienti OBI potranno acquistare prodotti per animali e lasciarli in una speciale cuccia solidale all’interno del negozio. Tutti i doni raccolti saranno destinati alle associazioni aderenti, impegnate ogni giorno a garantire cure e accoglienza ai cuccioli in cerca di casa. I volontari saranno presenti nei punti vendita per raccontare le loro attività e sensibilizzare i visitatori sulle necessità degli animali meno fortunati.
“Siamo orgogliosi di vedere crescere questa iniziativa, che rappresenta un modo concreto per sostenere le associazioni e sensibilizzare i nostri clienti sul tema del benessere animale. Con Happy Pets Days vogliamo trasformare la visita in negozio in un’occasione di solidarietà, perché crediamo che ogni contributo possa fare la differenza”, ha commentato Gabriele Gennai, Amministratore Delegato di OBI Italia.
Nel negozio di Como, l’iniziativa vedrà la partecipazione de I Mici di Como, ONLUS attiva dal 2013 a tutela dei gatti (in particolare randagi e abbandonati) e nella promozione delle adozioni. A Legnano parteciperà PAL Protezione Animali Legnano, ODV autorizzata ASL che gestisce canile e gattile della città e promuove attività di tutela e adozione. LAV – Lega Anti Vivisezione, organizzazione impegnata nell’affermazione dei diritti animali e contro ogni forma di sfruttamento animale, sarà attiva a Magenta.
Infine, nello store di San Giuliano Milanese saranno presenti due realtà: il 6 dicembre, Miagolandia, ODV che gestisce un rifugio per gatti, offrendo accoglienza, cure e percorsi di adozione, mentre il 7 dicembre Laika & Balto ODV ETS, che si occupa di accudire cani abbandonati, colonie feline sul territorio e le zone limitrofe e di cavalli che necessitano nuova sistemazione.
Quest’anno il progetto punta a raggiungere ancora più persone, con un totale di 22 punti vendita OBI aderenti e 16 associazioni sul territorio nazionale coinvolte.




















