Gravissimo incidente nella notte lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e il casello di Lodi, in direzione Milano. Lo scontro ha coinvolto due autovetture e ha provocato la morte di una donna, che viaggiava sul sedile posteriore di uno dei veicoli. Per lei, nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto riferito, tra i sette feriti figurano anche alcuni giovani di età compresa tra i 21 e i 24 anni. L’impatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica e le cause esatte dello schianto sono ora al vaglio della Polizia Stradale, che sta ricostruendo la dinamica e raccogliendo testimonianze per chiarire eventuali responsabilità.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi e assistito i sanitari nelle operazioni di soccorso. Quattro dei feriti sono stati trasportati negli ospedali di Crema, Cremona e Pavia: nessuno di loro è in pericolo di vita. Altri coinvolti, dopo le prime valutazioni mediche, hanno scelto di non essere ricoverati.
L’incidente ha provocato rallentamenti e code nel tratto interessato, con ripercussioni sulla circolazione notturna in direzione Milano.
-foto archivio-




















