Donna accoltellata nel Varesotto, fermato il marito 80enne

La vittima ne aveva 81

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Mesenzana, piccolo comune della provincia di Varese, dove una donna di 81 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione di via Pezza. L’anziana sarebbe stata colpita con diversi fendenti da arma da taglio, probabilmente al culmine di una lite domestica.

L’allarme è scattato attorno alle 15, quando alcuni vicini, insospettiti dalle urla provenienti dall’abitazione e dalla presenza del marito dell’anziana che gridava in strada in evidente stato di agitazione, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente gli operatori del 118, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato proprio il marito, un uomo di 80 anni, ad aggredire la moglie all’interno della casa prima di uscire sconvolto in strada. I carabinieri della compagnia di Luino lo hanno subito fermato e accompagnato in caserma, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere interrogato.

Le indagini sono in corso per chiarire il movente e ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’omicidio. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche gli investigatori della scientifica per effettuare i rilievi necessari. L’intera comunità di Mesenzana è sotto choc per l’accaduto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner