Magenta, la Natività di San Rocco sarà donata a un’altra parrocchia: “Ne avranno cura e amore”

L'annuncio di Jessica Oldani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Natività collocata davanti alla chiesa di San Rocco a Magenta, inaugurata nel novembre 2022 alla presenza del parroco don Giuseppe Marinoni, del sindaco Luca Del Gobbo e di tanti cittadini, è pronta a intraprendere un nuovo cammino.

Come comunicato da Jessica Oldani, storica commerciante di via Garibaldi e da sempre impegnata nel sociale, nei prossimi giorni — in una data ancora da definire — la chiesa sarà riaperta per consentire il trasferimento del presepe e della casetta che lo accompagna. Entrambi verranno donati a un’altra parrocchia fuori città, dove continueranno a essere custoditi e valorizzati.

“Conoscendo la comunità ricevente, ne avranno cura e amore – ha scritto Jessica Oldani –. Si chiude definitivamente il capitolo San Rocco. Non si rinnega il passato, lo si guarda come esperienza e ‘curriculum’. Grazie a tutti per il supporto e la condivisione di gioie e dolori di questi anni.”

Un gesto che racchiude il valore della memoria e della continuità, con l’auspicio che il presepe di San Rocco continui a trasmettere, altrove, lo stesso spirito di comunità e fede che lo aveva accompagnato fin dal suo primo Natale.

Al di làò di tutto, a Jessica e a tutti questti si sono spesi in questi anni per quel piccolo gioiello che è San Rocco va detta una sola parola: GRAZIE.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner