Un importante riconoscimento per il comandante della Stazione Carabinieri di Magenta, Massimo Simone, che ha recentemente ottenuto la promozione a Luogotenente con due stellette, il massimo grado raggiungibile per un sottufficiale dell’Arma. Un traguardo che rappresenta non solo un meritato coronamento di carriera, ma anche un attestato di stima e dedizione verso chi, da trent’anni, è un punto di riferimento per la comunità magentina. Il Luogotenente Simone arrivò a Magenta nel lontano 1995, e da allora la città è diventata la sua seconda casa.
“Gli amici di Bisceglie mi dicono spesso che ormai sono più magentino che pugliese”, racconta con il sorriso. E in effetti, dopo tre decenni di servizio e impegno sul territorio, è difficile non considerarlo uno di casa.
Ma il legame con la sua terra d’origine resta fortissimo: “Non dimentico mai le mie radici — confessa — sono innamorato della mia Puglia tanto quanto di Magenta”. Nel ricordare i suoi inizi, Simone parla con affetto di chi lo ha guidato e ispirato: “Il mio maestro fu il maresciallo Francesco Caputo, che in quel periodo comandava la caserma di Magenta. Sono fiero di aver avuto lui come comandante: se oggi sono arrivato a questo punto, il merito è anche suo”. (Foto Marcello Stoppa Corona)





















