Milano, torna a casa della madre che lo aveva denunciato: arrestato un 45enne per violazione di domicilio aggravata

Intervento dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha infranto con un pugno il vetro di una finestra per entrare nell’abitazione della madre, nonostante la donna avesse sporto denuncia contro di lui solo pochi giorni prima. È accaduto sabato sera in via Pericle Negrotto, nella zona nord di Milano. Protagonista dell’episodio un uomo di 45 anni, arrestato dai Carabinieri della stazione di Milano Musocco con l’accusa di violazione di domicilio aggravata.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato sotto l’appartamento della madre 68enne in evidente stato di agitazione. Dopo aver sferrato un pugno contro il vetro di una finestra al secondo piano, si è introdotto con la forza all’interno dell’abitazione. Spaventata, la donna ha subito chiamato i soccorsi, mentre i Carabinieri si sono precipitati sul posto, riuscendo a bloccare e immobilizzare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare.

Solo pochi giorni prima, il 6 novembre, la madre aveva denunciato il figlio per maltrattamenti in famiglia, raccontando ai militari una lunga serie di episodi di aggressioni verbali e fisiche, minacce e atteggiamenti intimidatori. La donna, esasperata dal comportamento del figlio, aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per mettersi finalmente in sicurezza.

Dopo l’arresto, il 45enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma Musocco, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni del magistrato.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema, sempre più frequente, della violenza domestica e delle difficoltà di molte famiglie nel gestire situazioni di disagio e aggressività all’interno delle mura di casa. Le autorità invitano a non sottovalutare mai segnali di minaccia o prevaricazione e a denunciare tempestivamente per evitare esiti ancora più gravi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner