Fratelli d’Italia Magenta e Provincia di Milano: Magenta merita scuole sicure e moderne, basta immobilismo di Città Metropolitana e PD

Parlano Maltagliati e Villani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Alla luce delle recenti e condivisibili dichiarazioni del sindaco Luca Del Gobbo e dell’assessore Enzo Tenti, Fratelli d’Italia Magenta esprime pieno sostegno alla battaglia per garantire agli studenti del Liceo Quasimodo una struttura adeguata, sicura e moderna.

Marco Maltagliati, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, dichiara:

“La situazione del Liceo Quasimodo è inaccettabile. Parliamo di un istituto che accoglie oltre 1.500 studenti da decine di comuni, ma che da anni convive con problemi strutturali gravi. È ora che la Città Metropolitana si assuma le proprie responsabilità. Il PD, che la governa, continua a ignorare le esigenze di Magenta e dei suoi cittadini. Fratelli d’Italia è al fianco del sindaco Del Gobbo e della giunta: servono risposte concrete, non più rinvii.”

Guglielmo Villani, consigliere di Città Metropolitana e segretario provinciale di Fratelli d’Italia, aggiunge:

“La gestione della Città Metropolitana da parte del sindaco Sala e del Partito Democratico è sempre più fallimentare. Le risorse ci sono, ma è evidente come una mancanza di visione politica unita all’ottusità ideologica, abbia completamente bloccato gli uffici su progetti quali le piste ciclabili che servono solo a riempirsi la bocca ma poco alla cittadinanza, distraendo risorse dai problemi reali. Oggi servono investimenti per l’edilizia scolastica e per la sicurezza dei nostri ragazzi, non per spot elettorali falsamente green. La provincia e tutti i suoi ragazzi non possono essere continuamente trattati come periferia dimenticata.”

Fratelli d’Italia continuerà a vigilare e a promuovere ogni azione utile per garantire il diritto allo studio in ambienti sicuri e dignitosi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner