La Formula 1 fa tappa al “Circolino” di Pontevecchio

E intanto.. 'cassouela' del fine settimana, sabato e domenica, sold out sino a marzo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un pranzo all’insegna dei motori e della buona tavola. La Formula 1 ha tagliato il traguardo de “Il Circolino del Daniele” di Pontevecchio di Magenta, dove si è fermata per una sosta conviviale dal sapore tutto lombardo.

Protagonisti dell’incontro, due volti noti del Circus mondiale: Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 — già alla Ferrari e oggi voce di Sky Sport — e l’ingegner Giancarlo Bruno, tecnico di lunga esperienza e storico commentatore delle dirette Rai del Campionato Mondiale.

Accolti da un clima di autentica cordialità, Capelli e Bruno hanno potuto gustare una sequenza infinita di piatti della tradizione lombarda, preparati con passione dalla signora Assunta, anima e capo chef del locale. Sapori antichi e ricette genuine che hanno conquistato anche ospiti abituati a girare il mondo, ma evidentemente sensibili all’eccellenza di una cucina d’altri tempi riproposta con cura, gentilezza e attenzione ai dettagli.

L’incontro è stato anche l’occasione per confermare la fama del “Circolino del Daniele”, trattoria che nel tempo è divenuta un vero e proprio luogo di culto per gli amanti della buona tavola, capace di unire l’atmosfera familiare con la qualità più autentica della cucina lombarda.

Nella foto: Giancarlo Peviani (imprenditore), Felice Castiglioni (presidente Pro Loco Marcallo con Casone), la signora Assunta, Ivan Capelli, Ambrogio Canevesi (agente assicurativo), l’ing. Giancarlo Bruno e Franco Bruno, già de Il Giornale di Vittorio Feltri, autore del post su Facebook da cui abbiamo tratto questo pezzo.

Un incontro tra motori e tradizione, nel segno della passione e dell’amicizia. E intanto, come ci ha riferito il ‘comandante’ Marco Nosotti, le date per la cassoeula del sabato e della domenica a pranzo.. sono sold out ed esaurite sino a marzo 2026. Te capì..

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner