Uomo picchiato da una baby gang in centro a Pavia

Medico di 65 anni finisce in ospedale. Indagini in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un grave episodio di violenza si è verificato nel cuore di Pavia. Un medico di 65 anni è stato aggredito da una baby gang nel centro storico, nei pressi di piazza Duomo. L’uomo, dopo essere stato spinto con forza, è caduto a terra battendo la testa sull’asfalto. Subito soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al Policlinico San Matteo, dove è stato ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

La notizia, riportata dal quotidiano La Provincia Pavese, ha destato grande preoccupazione tra i residenti e nella comunità medica. Secondo una prima ricostruzione della polizia, il professionista stava rientrando in auto verso casa quando si è trovato la strada sbarrata da un gruppo di giovanissimi.

L’uomo avrebbe chiesto ai ragazzi di spostarsi per poter proseguire, ma in risposta avrebbe ricevuto insulti e provocazioni. A quel punto è sceso dal veicolo, cercando di chiarire la situazione e ribadendo la richiesta di lasciarlo passare, avvertendo che in caso contrario avrebbe chiamato la polizia. La discussione è però rapidamente degenerata: la baby gang lo ha circondato e uno dei componenti lo ha spinto violentemente, facendolo cadere a terra.

Dopo l’aggressione, i ragazzi si sono dileguati nelle vie limitrofe del centro. Gli agenti della Questura di Pavia hanno avviato immediatamente le indagini per identificare i responsabili. Saranno fondamentali, in questo senso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso i volti dei giovani aggressori o i momenti immediatamente successivi al pestaggio.

Gli inquirenti non escludono che si tratti dello stesso gruppo di adolescenti che, nelle ultime settimane, è stato segnalato più volte per comportamenti violenti e atteggiamenti provocatori nel centro della città.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner