È stata inaugurata ufficialmente sabato mattina, in via De Gasperi, la prima farmacia comunale di Bareggio, una struttura moderna che rappresenta un nuovo punto di riferimento per la salute e i servizi alla persona.
Alla cerimonia, molto partecipata, hanno preso parte cittadini, amministratori e rappresentanti istituzionali, tra cui il senatore Massimo Garavaglia, l’onorevole Umberto Maerna, la consigliera regionale Silvia Scurati e diversi sindaci del territorio, insieme a don Roberto, che ha impartito la benedizione inaugurale.
“Si tratta di un polo socio-sanitario che offrirà numerosi servizi al cittadino che vi invitiamo a venire a conoscere – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo –. È una grande soddisfazione, a coronamento di un lavoro durato anni, che condivido con AMAGA, con gli uffici comunali e con tutta la maggioranza di questo mandato e del precedente. È stato fatto un bellissimo lavoro di squadra per un progetto che rappresenta un passo importante verso un sistema di welfare più efficiente e vicino al cittadino.”
La farmacia comunale, realizzata con il sostegno di AMAGA, sarà operativa già dalla prossima settimana: in questa prima fase sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
Con questa inaugurazione, Bareggio compie un passo significativo nel rafforzamento dei servizi pubblici e della rete socio-sanitaria locale, offrendo ai cittadini un nuovo spazio di riferimento per salute, prevenzione e prossimità.






















