Una supercar da sogno, dal valore di 12 milioni di euro, è finita sotto sequestro a Milano. Si tratta di una Pagani esclusivissima – ne esistono soltanto tre esemplari al mondo – individuata dai Carabinieri all’interno di una concessionaria in via dei Missaglia, alla periferia sud della città.
Il provvedimento è scattato nella giornata di venerdì 24 ottobre, al termine di una segnalazione partita dalla Germania, dove una società di Norimberga aveva denunciato la scomparsa della vettura lo scorso 23 ottobre. A far scattare l’allarme è stato un tecnico incaricato proprio dalla società tedesca, che si era messo sulle tracce del preziosissimo veicolo dopo la mancata restituzione del mezzo.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la Pagani era stata noleggiata a lungo termine con un contratto di leasing, ma da circa sei mesi il locatario aveva interrotto il pagamento delle rate. Successivamente, l’auto sarebbe stata venduta a una società milanese e poi lasciata in esposizione presso la concessionaria dove è stata ritrovata.
L’ipotesi degli inquirenti è che dietro l’operazione possa nascondersi un’appropriazione indebita seguita da una vendita illecita, ma gli accertamenti sono ancora in corso per chiarire la catena di passaggi e le eventuali responsabilità penali.
Il bolide, capace di superare i 300 chilometri orari, è stato posto sotto sequestro su disposizione della Procura di Milano, che coordina le indagini. La vettura, considerata un capolavoro di ingegneria e design italiano, verrà ora sottoposta a una serie di verifiche tecniche e documentali per stabilirne la reale provenienza e la proprietà effettiva





















