La Polizia di Stato di Como ha eseguito l’arresto, nella notte tra sabato e domenica, di un 25enne di origini ecuadoriane, regolarmente soggiornante e residente a Como, con l’accusa di maltrattamenti e lesioni. L’uomo aveva già precedenti specifici per lo stesso reato, sempre ai danni della medesima persona. È stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver guidato la propria auto sotto l’effetto di alcolici.
L’intervento decisivo è avvenuto alle 2:30 di notte, quando una Volante, durante il controllo del territorio in Via Canturina, nei pressi della piscina di Muggiò, è stata richiamata da un “movimento strano” attorno a un’auto e dalle richieste di aiuto di alcuni passanti. Questi indicavano una ragazza a terra, dolorante, e il 25enne come responsabile dell’aggressione.
Salvata Grazie ai Testimoni
L’uomo, appena si è accorto dell’arrivo della Polizia, è risalito velocemente in auto, ripartendo con una sgommata. È stato prontamente fermato e assicurato nell’auto di servizio dagli agenti.
Contestualmente, è stata soccorsa la vittima, una 21enne comasca di origini sudamericane, che, spaventata e dolorante, ha raccontato di essere stata pesantemente minacciata, picchiata e trascinata per i capelli sull’asfalto dall’ex compagno. Gli agenti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha trasportato la ragazza all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia (Como).
Sul posto, i poliziotti hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni, intervenuti in aiuto della donna a seguito delle sue urla disperate. Dalle indagini è emerso che i due erano arrivati nel parcheggio in auto a tutta velocità, p