Un violento incendio ha interessato un appartamento nel cuore di Milano, causando il ferimento di un’anziana e l’intossicazione di altre tre persone.
Le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16:30, in un edificio di quattro piani situato in via Vitruvio 44, a pochi passi dalla Stazione Centrale. L’appartamento coinvolto, situato al primo piano, è andato quasi completamente distrutto.
All’interno dell’abitazione si trovava un’anziana donna, che è rimasta ferita. È stata prontamente soccorsa e messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco e successivamente assistita dai sanitari del 118. Fortunatamente, le sue condizioni non risultano essere gravi.
Oltre all’anziana, altre tre persone residenti nello stabile sono rimaste intossicate a causa del fumo denso sprigionatosi dall’incendio. Anche in questi casi, le condizioni di salute non destano preoccupazioni e non si registrano feriti gravi.
Per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio sono intervenute sei squadre dei Vigili del Fuoco. L’operazione ha richiesto anche l’evacuazione temporanea di tutti i residenti presenti nel condominio, per precauzione e per consentire le verifiche strutturali e ambientali. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi di soccorso del 118 (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) per l’assistenza sanitaria ai coinvolti. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause esatte che hanno innescato l’incendio.