Tragedia sulla Superstrada 36 Milano-Lecco, l’uomo è spirato poco dopo il ricovero

Vano il ricovero a Monza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Drammatico incidente stradale ieri mattina a Bosisio Parini, in provincia di Lecco, nelle vicinanze della Superstrada 36 Milano-Lecco. Un uomo di 49 anni, del quale non sono state ancora rese note le generalità, è purtroppo deceduto a seguito dell’uscita di strada della sua autovettura, una Fiat secondo le prime informazioni, avvenuta poco dopo le ore 8.00.

L’incidente si è verificato in Via del Carreggio, a pochi passi dalla SS36. Stando ai primi accertamenti condotti dalle forze dell’ordine, l’uomo era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento – ma che secondo alcune fonti potrebbero essere legate a un malore improvviso – ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa fuori dalla carreggiata.

L’impatto è stato violento. Immediato l’allarme che ha mobilitato un’imponente macchina dei soccorsi: sul posto sono accorsi un’ambulanza, l’elisoccorso giunto dalla base di Como, i Vigili del Fuoco per estrarre l’uomo dall’abitacolo e i Carabinieri della Compagnia di Merate, a cui sono stati affidati i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Il 49enne, apparso subito in condizioni disperate, è stato trasportato in codice rosso d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, le sue condizioni erano troppo critiche. L’automobilista è spirato poco dopo il ricovero, rendendo vano il tempestivo intervento dei soccorritori.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner