Non ce l’ha fatta il motociclista coinvolto nel gravissimo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 13 ottobre a Verderio, in provincia di Lecco. L’uomo, S.B., 54 anni, residente a Madone (Bergamo), è deceduto nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato ricoverato in condizioni disperate.
Lo scontro, violentissimo, è avvenuto in via Caduti della Libertà, nella zona del centro sportivo, all’incrocio con via Zamparelli. L’uomo viaggiava in sella alla sua motocicletta quando si è scontrato frontalmente con un’auto, una Dr5. A seguito del violentissimo impatto, il conducente della moto era stato sbalzato ad alcuni metri di distanza e la moto, andata completamente distrutta, aveva preso fuoco.
Le prime cure sul posto sono state prestate tempestivamente da alcuni passanti, tra cui un giovane che aveva frequentato corsi di rianimazione e un’infermiera fuori servizio giunta dalla vicina palestra. Dopo lunghe manovre rianimatorie, l’uomo era stato caricato in elicottero e trasferito d’urgenza al San Gerardo di Monza, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Sull’accaduto indagano la Polizia intercomunale della zona e i Carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti per i rilievi. L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro e il conducente, un 44enne residente a Verderio, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Secondo alcune testimonianze, all’origine dell’incidente potrebbe esserci stata una mancata precedenza.