Parte domani sera in Casa Giacobbe il ciclo di lezioni sull’arte a Milano

La Pro Loco Magenta punta all’arte per conoscere o riscoprire il territorio. Dopo il successo del ciclo primaverile dedicato al Risorgimento, si riparte da Leonardo Da Vinci, sempre guidati dalla storica dell’arte Monia Aldieri e sempre in Casa Giacobbe. Le visite a Milano.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Inizierà alle ore 21, con ingresso libero, la prima lezione del nuovo ciclo dedicato all’arte. Mercoledì 15 ottobre, infatti, Monia Aldieri terrà una conferenza su Leonardo Da Vinci, artista, scienziato, visionario del Rinascimento.
Conosciuta e apprezzata, Monia Aldieri, accompagnerà il pubblico alla scoperta di uno dei più grandi geni della storia: la sua vita, le opere d’arte e le scoperte scientifiche che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte e della scienza.

La conferenza, oltre a rappresentare un’opportunità unica per approfondire la conoscenza del genio toscano, ha l’intento di preparare alla visita guidata nel refettorio di Santa Maria delle Grazie per ammirare l’Ultima cena, la chiesa stessa e i luoghi di Leonardo. Una visita prevista per domenica 26 ottobre alle 17:30, a pagamento e su prenotazione. Per informazioni: [email protected], mentre per l’iscrizione www.magentanostra.it/visite-guidate

Le prossime lezioni gratuite in Casa Giacobbe alle 21.00 si terranno mercoledì 19 novembre su Milano romana e medievale, per visitare poi, sempre su prenotazione e guidati dalla storica dell’arte, il museo Archeologico e proseguire verso i resti della Torre del Circo fino alle basiliche di Sant’Ambrogio e San Lorenzo, in programma domenica 30 novembre.
Appuntamento poi al prossimo anno, ad aprile e maggio con la Milano rinascimentale per poter poi apprezzare al meglio la grandezza pittorica di Bramante e Luini a Milano; Milano neoclassica e risorgimentale, per poi visitare le collezioni delle Gallerie d’Italia in piazza Scala.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner