Magenta: rubano lamette da barba all’Iper, sorpresi dalla vigilanza interna e dai carabinieri

E' accaduto nella serata di mercoledì.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È finita male per tre giovani che, nella serata di mercoledì, hanno tentato un furto all’interno dell’Iper di via Leopardi. I ragazzi si sono aggirati tra gli scaffali del supermercato scegliendo con attenzione la merce da sottrarre. Hanno arraffato diversi articoli, perlopiù lamette da barba, uno dei prodotti più frequentemente rubati nei grandi magazzini, per un valore complessivo non particolarmente elevato.

Quello che i tre forse non avevano considerato è la presenza del sistema di videosorveglianza, sempre attivo e attentamente monitorato dagli addetti alla sicurezza.

Le telecamere li hanno infatti ripresi durante tutta la loro azione, fino al momento in cui hanno cercato di guadagnare l’uscita attraverso una porta di sicurezza. Un operatore della sicurezza, insospettito dai loro movimenti, si è recato in quella zona. Qui si trovava anche un quarto giovane che stava aspettando all’esterno e non ha fatto in tempo ad avvisarli del pericolo imminente. A quel punto, il piano è andato in fumo. I tre, nel tentativo di uscire rapidamente dal negozio, si sono ritrovati faccia a faccia con l’addetto alla sicurezza. Subito dopo, sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri della vicina stazione di Magenta. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire la posizione dei tre giovani coinvolti. (Foto Marcello Stoppa Corona)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner