Magenta: ancora nuovi volontari entrano in Aicit, la solidarietà è ancora sentita nella nostra comunità

Un nuovo autista che va ad incrementare il numero di chi si presta quotidianamente per l'accompagnamento da Magenta al San Raffaele.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cresce il team di volontari Aicit. Nuovo ingresso nell’associazione intervento contro i tumori di Magenta che sta vivendo un periodo positivo con tante persone che vogliono mettersi in gioco e decidono di prestare parte del loro tempo per la comunità. Carlo Primo di Robecco è stato presentato l’altra sera al consiglio direttivo presieduto da Daniele Bolzonella. Ricoprirà il ruolo di autista. Sono oltre trenta gli autisti in Aicit che quotidianamente, accompagnano le persone che necessitano di terapie radianti, dall’ospedale Fornaroli di Magenta all’ospedale San Raffaele, insieme ad un assistente che segue le persone durante la permanenza.

Un ruolo importante che continua da anni e che rappresenta un grande aiuto per la popolazione. Il fatto che tante persone decidano di dare la loro disponibilità è indice di quanto la solidarietà sia ancora sentita nella nostra comunità e di quanto Aicit sia amata per quello che compie da anni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner