Auto prende fuoco dopo frontale, tre morti: ferito è stato indagato nella Bergamasca

Ricoverato in ospedale, è stato sottoposto a test alcol e droga

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È indagato per omicidio stradale il ragazzo di 19 anni residente a Ponte Nossa che ieri mattina, alla guida di un’Alfa Romeo Mito, si è scontrato frontalmente con una Dacia Logan lungo la strada statale della Valle Seriana. Nell’impatto, violentissimo, hanno perso la vita i due occupanti della Logan, Alessandro Zucchetti, 77 anni, e Luciana Sangalli, 69 anni, entrambi residenti in zona.

Subito dopo lo schianto, l’auto del giovane ha preso fuoco, mentre i soccorritori si sono precipitati sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Per i due anziani non c’è stato nulla da fare, mentre il diciannovenne, estratto dall’abitacolo in condizioni serie, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è attualmente ricoverato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Clusone, che stanno ricostruendo la dinamica del sinistro. In particolare, gli investigatori stanno verificando se all’origine della tragedia possa esserci un eccesso di velocità o altre condotte pericolose alla guida.

Come da prassi, il giovane è stato sottoposto ai prelievi biologici per accertare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. I risultati degli esami saranno determinanti per chiarire le responsabilità e delineare l’inchiesta aperta dalla Procura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner