Como: ecstasy e cocaina in casa, 33enne in manette

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Operazione antidroga dei carabinieri nel Comasco. La scorsa notte i militari della stazione di Albate, insieme alla sezione operativa della compagnia di Como e ai carabinieri cinofili del nucleo lecchese di Casatenovo, hanno dato esecuzione a una perquisizione domiciliare nel comune di Tavernerio, che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nascosto all’interno di un’abitazione privata.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 244 pasticche di Mdma – la droga sintetica conosciuta come ecstasy – e 33 grammi di cocaina già confezionata in dosi pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio. La perquisizione ha consentito di interrompere un’attività di detenzione e presumibile smercio di stupefacenti che, secondo gli investigatori, avrebbe potuto alimentare il giro della movida locale.

Il proprietario dell’appartamento, un cittadino italiano di 31 anni con precedenti e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale del Bassone di Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner