Discarica abusiva nel Pavese, sequestro dei CC: denunciata impresa di Morimondo

Indaga la Procura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I carabinieri del nucleo forestale di Pavia e Lodi, insieme ai loro colleghi della stazione di Chignolo Po (Pavia), hanno sequestrato un campo a Chignolo Po dove da quattro anni venivano lasciati rifiuti speciali che in alcune zone hanno raggiunto anche i 5 metri di altezza. L’operazione è stata coordinata dalla Procura di Pavia.

“L’area oggetto di sequestro – sottolinea una nota dell’Arma – presentava numerosi metri cubi di materiale sospetto rifiuto, proveniente da un impianto di trattamento per cui sono ancora aperte le indagini”. Dall’inchiesta è emersa “un’attività di conferimento pluriennale di terre qualificate come ‘End of Waste’, gestite con trattamento microbico, che da circa quattro anni venivano sparse su un terreno agricolo in assenza di autorizzazioni.

Sono stati denunciati i rappresentanti legali delle società Saet Immobiliare Srl di Lodivecchio (Lodi), gestore dell’area, Trimper Srl di Morimondo (Milano) che tratta i rifiuti, e della Cava San Giacomo srl con sede a Pavia, che svolgeva l’attività di trasportatore. Le indagini continuano per individuare le responsabilità delle società coinvolte e valutare eventuali danni ambientali.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner