Ceriano Laghetto, 77enne travolto e ucciso da mezzo pesante

Vani i soccorsi del 118

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia ieri mattina a Ceriano Laghetto, in provincia di Monza e Brianza, dove un uomo di 77 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un mezzo pesante. L’incidente si è verificato poco prima delle 11 in via Alessandro Volta, una strada a traffico intenso che attraversa il centro abitato.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava camminando lungo la carreggiata quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un camion che transitava in quel momento. L’impatto si è rivelato purtroppo devastante e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari dell’Areu 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: il personale non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

La dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena. L’area è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi di legge, causando rallentamenti nella circolazione.

La comunità di Ceriano Laghetto è sotto shock per l’accaduto: il 77enne era molto conosciuto in paese e la notizia della sua morte ha destato profonda commozione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner