Magenta, l’11 ottobre i Cariotipi al Lirico

Con la coop Il Fiore

Sergio Rubini e Michele Fazio sabato 4 ottobre a Busto Arsizio per Eventi in Jazz

È affidato al regista, attore e sceneggiatore Sergio Rubini e al pianista e compositore Michele Fazio il compito di inaugurare la nuova edizione...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comune di Magenta, con la collaborazione della Fondazione degli Ospedali e di Pro Loco Magenta, promuove per sabato 11 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Lirico lo spettacolo teatrale “Finché morte non ci separi… o forse no!”, esilarante commedia messa in scena dalla compagnia territoriale “I Cariotipi”.

La serata, a ingresso libero, è organizzata a favore della Cooperativa Sociale “Il Fiore”, realtà che da anni rappresenta una risorsa preziosa per la comunità locale grazie al suo costante impegno nel promuovere la salute mentale, sostenere percorsi di recupero e reinserimento sociale, contrastare l’emarginazione e favorire la dignità e l’autonomia delle persone più fragili.

L’iniziativa si propone come occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della solidarietà attiva e sul valore dell’economia sociale, di cui la Cooperativa costituisce un esempio virtuoso, capace di unire sostenibilità, inclusione e sviluppo del territorio.

‘’In un momento di particolare difficoltà per la Cooperativa, la serata assume un significato ancora più rilevante: confermare il sostegno concreto dell’Amministrazione comunale e delle realtà partner a un’attività insostituibile nel sistema di welfare locale e rafforzare la consapevolezza collettiva rispetto ai temi della salute mentale, della coesione sociale e dell’inclusione’’, commenta il Sindaco Luca Del Gobbo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner