La Polizia Locale di Milano ha fermato in via Torino cinque soggetti per gioco d’azzardo ai danni di turisti.
All’intersezione con via Speronari, la Polizia Locale ha individuato cinque soggetti di nazionalità rumena che avevano installato una piccola postazione per gioco d’azzardo organizzata ai danni di turisti ed avventori. False puntate e commenti a sostegno del gioco, mentre uno di loro gestiva il tavolo delle cosiddette “tre coppette”; un quinto uomo, in piedi all’angolo, sorvegliava l’area pronto ad avvertire in caso di presenza di agenti di polizia.
Al termine dell’intervento, i cinque uomini sono stati denunciati a piede libero per gioco d’azzardo in concorso. Contestualmente, gli agenti hanno proceduto al sequestro di 200 euro in contanti, ritenuti parte del provento dell’attività illecita. Gli agenti di Polizia Locale hanno arrestato anche una donna responsabile di un furto aggravato a bordo della metropolitana.
Gli agenti, presenti sulla banchina della linea gialla presso la stazione Centrale, hanno notato i movimenti sospetti di una donna che, avvicinatasi a una cittadina in attesa del convoglio, è salita a bordo riuscendo a sottrarle il portafoglio, per poi scendere immediatamente dal treno. Il tempestivo intervento degli operatori ha permesso di bloccare la responsabile che è stata arrestata. La vittima del furto, rintracciata dagli agenti, ha subito sporto querela per quanto avvenuto ed è tornata in possesso del bene sottrato.