Milano, lite in Chinatown finisce nel sangue: accoltellato un 33enne, arrestato un uomo per tentato omicidio

E' accaduto ieri mattina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una violenta lite in piena Chinatown, a Milano, si è conclusa con un accoltellamento e un arresto per tentato omicidio. L’episodio è avvenuto ieri mattina in via Paolo Sarpi, cuore pulsante del quartiere, sotto gli occhi di diversi passanti che hanno immediatamente allertato la Polizia.

A fronteggiarsi, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, due uomini di 33 e 36 anni. La discussione è presto degenerata e il più anziano, armato di un coltello di grosse dimensioni, ha colpito il rivale al braccio e, forse, anche a una gamba. L’aggressione si è consumata in pochi attimi, tra lo sgomento di chi assisteva.

Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante la gravità delle ferite, è rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Dopo un intervento chirurgico, i medici attendono che si riprenda per poter raccogliere la sua versione dei fatti.

Intanto, il 36enne non ha tentato la fuga: si è diretto in un locale vicino, dove ha cercato di lavarsi le mani e ripulire il coltello, poi recuperato dalla Polizia nel bagno dell’esercizio. Gli agenti intervenuti lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Le indagini proseguono per chiarire le cause all’origine della lite e accertare l’esatta dinamica dell’aggressione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner