Legnano: il District Festival alla sua decima edizione

Appuntamento da venerdì 5 settembre a domenica 7 presso il Centro Salice Pertini

Dal Museo dei Fossili al Colle San Martino: passeggiata serale guidata il 9 settembre a Besano

Le sfumature dei colori del lago e delle montagne, la brezza che rinfresca dopo le calde giornate, la curiosità di conoscere un passato e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il District Festival celebra con grande orgoglio la sua 10a edizione, un traguardo importante che segna dieci anni di musica, cultura e socialità nel cuore pulsante del quartiere Mazzafame di Legnano.

Dal 5 al 7 settembre 2025, il Centro Civico Pertini – Il Salice si trasformerà in uno spazio di incontro, scambio e contaminazione artistica, ospitando artisti di spicco della scena rap, rock ed elettronica, ma anche nuove promesse emergenti e progetti innovativi provenienti da diversi orizzonti musicali.

Questo festival è gratuito e aperto a tutti, con un programma che va ben oltre i classici concerti serali. Ogni giornata offrirà momenti di intrattenimento e scoperta, tra esibizioni dal vivo, dj set che animeranno le atmosfere post-sunset e appuntamenti pensati per coinvolgere pubblico di tutte le età. Inoltre, durante l’evento sarà disponibile una market area dove artigiani, realtà locali e creativi proporranno prodotti originali, pezzi unici e progetti in vetrina.

Non mancherà una zona ristoro attrezzata con una selezione di food & drinks pensata per soddisfare i palati di tutti i presenti, includendo proposte veloci e gustose, opzioni vegetariane e piatti locali per assaporare al meglio i sapori del territorio.

Vi aspettiamo numerosi in via dei Salici, all’incrocio con Via delle Rose, a Legnano (MI), per vivere tre giorni di musica, cultura e socialità in un’atmosfera di comunità, inclusione e divertimento.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner