Somma Lombardo: quanti appuntamenti in programma per questo inizio di settembre

Si comincia venerdì 5 con il concerto nella Basilica di Sant'Agnese

Un settembre ricco di eventi per tutti nei comuni dei Navigli

Nei Comuni del Sud Ovest Milanese nel mese di settembre si terranno tanti eventi per tutte le fasce di età da vivere insieme aspettando...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Somma Lombardo si prepara a trasformare l’inizio di settembre in una vetrina di appuntamenti culturali e musicali. Ecco il calendario delle principali occasioni in programma.

5 settembre, ore 21: nella Basilica Sant’Agnese si terrà il concerto dell’Orchestra e Coro Amadeus, in occasione delle celebrazioni di San Coronato.

6 settembre: inaugurazione, alle ore 21, della mostra personale di Massimo Fergnani in Sala Fallaci. L’artista, scultore de L’Araba Fenice, presenta un’opera donata alla città e inaugurata lo scorso 16 giugno nel cortile di Palazzo Viani Visconti.

10 settembre: ritorno dell’evento cinema sotto le stelle a Maddalena, recuperato a causa del maltempo.
12 settembre, ore 21: doppio appuntamento tra chiesa di San Vito e Castello Visconti di San Vito: alle 21 si svolgerà un concerto d’organo in chiesa, e, alla stessa ora, una conferenza sulla presentazione di una pergamena inedita riguardante la storia dei Visconti.

Weekend dell’13 e 14 settembre: tornano i Quelli del Sessantatrè con “Bella…storia”, una rappresentazione in costume a Villa Herman.

13 settembre, Coarezza: sarà il momento della Tigellata in oratorio, mentre alle ore 21 nel cortile del Palazzo Comunale andrà in scena il musical per famiglie “La Bella e la Bestia”.

14 settembre: torna la Randonnèe del Castello di ASD Nazionale e si svolgeranno visite guidate gratuite in occasione del Centenario dello scultore Giancarlo San Gregorio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner