Controllo di polizia a Milano, scoperti droga e soldi: un arresto e un’indagine

1 chilo di hashish e 11mila euro in contanti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Quando la volante del commissariato Greco Turro ha fermato i due giovani in via Ornato, nella tarda serata di sabato, erano circa le 23. Gli agenti hanno subito notato che i ragazzi – un ventenne e un diciottenne – avevano con sé alcuni grammi di hashish e marijuana. Ma non solo: il ventenne portava anche un coltello.

Il controllo si è presto trasformato in un’operazione ben più significativa. I poliziotti hanno infatti deciso di estendere le verifiche all’abitazione del ventenne, a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Qui il ragazzo ha consegnato spontaneamente un ingente quantitativo di stupefacente che teneva nascosto: oltre 900 grammi di hashish, prontamente sequestrati.

Nell’appartamento gli agenti hanno inoltre rinvenuto e posto sotto sequestro una somma di denaro molto consistente, più di 11mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Complessivamente il bilancio del sequestro è di 952 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana e 11.315 euro in contanti.
Per il ventenne è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, oltre a un’indagine per possesso di armi legata al coltello trovato in suo possesso. Il diciottenne, invece, è stato indagato per spaccio ma in una posizione ritenuta meno grave.

Le indagini della polizia proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento dei due in una rete di spaccio più ampia, attiva tra Milano e la provincia di Monza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner