Milano, ramo si stacca e ‘centra’ auto in viale Elvezia

Nessun ferito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attimi di paura nel pomeriggio di martedì 19 agosto a Milano, quando un grosso ramo si è staccato da un albero ed è precipitato sulla carreggiata in viale Elvezia, una delle arterie principali della città, a pochi passi dal Parco Sempione e dall’Arena Civica.

L’allarme è scattato intorno alle 17.30. Il ramo, improvvisamente caduto in direzione Melzi d’Eril, ha colpito un van con targa slovena che stava transitando in quel momento. A bordo viaggiavano tre persone: il conducente e due passeggeri, che fortunatamente sono rimasti illesi nonostante il grande spavento. Nessuno ha riportato ferite e non è stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco della sede di via Messina, che hanno provveduto a rimuovere il ramo e a mettere in sicurezza l’area, mentre gli agenti della polizia locale hanno regolato la viabilità. Per consentire le operazioni, il traffico in viale Elvezia è stato temporaneamente interrotto in una direzione di marcia, con inevitabili rallentamenti nella zona.

La caduta del ramo ha destato preoccupazione tra i residenti e i passanti, anche perché si è verificata in un punto molto frequentato della città, a ridosso del centro storico e in una giornata caratterizzata da un notevole afflusso di turisti. Le cause del distacco sono ancora da chiarire: non si esclude che a favorire l’incidente possano essere state le elevate temperature degli ultimi giorni o eventuali condizioni di fragilità dell’albero.

Si tratta dell’ennesimo episodio che riporta l’attenzione sullo stato del verde urbano e sulla necessità di costanti interventi di manutenzione e monitoraggio per prevenire rischi alla sicurezza di cittadini e automobilisti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner