Pavese, sequestrate due ville con piscina

Operazione della GDF

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A seguito dell’analisi della documentazione acquisita nell’ambito dell’operazione CLEAN 2, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di ville con piscina abusive, in fase di costruzione presso il comune di San Genesio ed Uniti (Pavia).

Gli immobili, oggetto del provvedimento ablativo disposto dall’Ufficio del giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Pavia, sono stati edificati nell’ambito del piano di lottizzazione denominato “R1 – seconda parte”, riguardante terreni delle società DU PORT Srl e EDILPROJECT snc. Dai rilievi svolti, infatti, è emerso che parte delle ville ricade all’interno della cosiddetta “fascia di rispetto” sottoposta, per legge, a vincolo di inedificabilità assoluta, in quanto collocata entro i 50 metri dal muro esterno dell’attigua area cimiteriale di San Genesio ed Uniti.

Contestualmente, sono in corso perquisizioni locali e domiciliari presso la sede della EDILPROJECT, presso le residenze dei due soci amministratori di quest’ultima e presso l’abitazione di un professionista, progettista e direttore dei lavori. I tre sono indagati in concorso per la violazione di cui agli artt. 30 e 44 del Dpr 380/2001.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner