Spacciava ossicodone e Makatussin, lo ‘sciroppo dello sballo’ nello studentato in cui alloggia la sua fidanzata. Per questo un 23enne è stato arrestato mercoledì pomeriggio dagli agenti del commissariato Greco-Turro di Milano.
La volante era impegnata in un normale controllo del territorio, quando intorno alle 18, passando per via Frigia, in zona Bicocca, è stata fermata da una dipendente di uno studentato universitario, che allarmata ha raccontato loro di aver sentito urla e schiamazzi provenire da una stanza. E’ andata a controllare, trovando all’interno la studentessa, una 23enne francese, e un ragazzo che non abita nello studentato. A quel punto spaventata è corsa in strada, dove si è imbattuta nella volante.
All’interno della stanza dello studentato gli agenti hanno trovato sul tavolo della cucina sei biberon per bambini, con all’interno del liquido viola, e sette flaconi da 80 millilitri l’uno di Makatussin, uno sciroppo per la tosse usato dai giovani per ‘sballarsi’, dal momento che contiene la codeina, un oppioide. In casa sono stati trovati e sequestrati anche dieci grammi di marijuana e due scatole con 110 pasticche di OxyContin, oltre a 4.810 euro in contanti. Il ragazzo, un 23enne nato a Milano e residente a Como, ha assicurato che la fidanzata non c’entrava nulla ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.