Una serata indimenticabile, densa di emozioni e musica dal vivo, quella di sabato 19 luglio a Bareggio, dove i Mc Chicken sono tornati sul palco per onorare il ricordo del loro amico e cantante Lorenzo Re, scomparso prematuramente e sempre vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Il concerto, organizzato con il consueto spirito goliardico e travolgente della band, ha avuto come obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul Lupus, malattia contro cui Lorenzo aveva combattuto.
Il pubblico ha risposto con entusiasmo: centinaia di persone hanno riempito l’area degli Alpini di Bareggio, in una serata fatta di musica, abbracci, sorrisi e – inevitabilmente – anche qualche lacrima. Un compleanno speciale, quello del “Dottor Gallina”, che ogni anno diventa l’occasione per celebrare l’amicizia, la memoria e la solidarietà.
Fondamentale il supporto degli Alpini di Bareggio, che hanno curato ogni dettaglio organizzativo con la solita impeccabile dedizione, e il sostegno dell’Amministrazione comunale, con in prima fila la sindaca Linda Colombo, sempre vicina a iniziative di questo tipo.
Presente anche il Gruppo LES Italiano ODV, rappresentato da Lucia “Altoastral” Di Bernardo, a cui saranno destinati i fondi raccolti: una collaborazione ormai consolidata, che trasforma ogni nota suonata in un gesto concreto per la ricerca.
A infiammare la serata anche gli amici Mesmerize, che con la loro carica metal hanno contribuito a rendere ancora più epico il tributo.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari e amici – tra cui Laura Gussoni – che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile una serata tanto sentita quanto partecipata.
E adesso, come da tradizione… neanche il tempo di riprendere fiato, che i Mc Chicken sono pronti a una nuova festa: venerdì si replica a Marcallo, ospiti degli amici Gamba De Legn, per celebrare un altro compleanno leggendario: quello di Cerri Barbèll.
Perché il motto resta sempre lo stesso:
Siamo tutti, sempre… in gallina per il GALLINA!
💜🐔🍻 CAREGAAAAAA!