Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 33 anni, residente in provincia di Varese, nella tarda serata di mercoeledì. Il giovane ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva via Risorgimento a Luisago, in provincia di Como, intorno alle 22.30.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il centauro avrebbe sbandato all’improvviso, finendo rovinosamente sull’asfalto. Le cause dell’incidente restano da chiarire: non si esclude un malore improvviso, un ostacolo sulla carreggiata o una manovra errata. Non risulterebbero altri veicoli coinvolti.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che, valutata la gravità della situazione, hanno disposto il trasferimento d’urgenza dell’uomo all’ospedale Sant’Anna di Como. Le sue condizioni, sin da subito critiche, non hanno lasciato speranze: nonostante i tentativi dei sanitari di stabilizzarlo, il trentatreenne è deceduto poco dopo il ricovero.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili a ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
L’intera comunità è sotto shock per l’accaduto, in attesa di conoscere l’identità della vittima e maggiori dettagli su una tragedia che riapre il tema della sicurezza stradale, soprattutto per chi viaggia su due ruote.