Cosa ci fanno 27 mila fan adoranti, urlanti, in un caldo martedì sera estivo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano? Aspettano la loro eroina: OLIVIA RODRIGO.
È accaduto ieri nella penultima data della concert series più famosa e importante d’Italia, gli I-Days Milano Coca-Cola dove 27 mila fan, la maggior parte dei quali teenager in visibilio, ha cantato per oltre 1 ora e mezza le 18 canzoni in scaletta dell’unica data italiana del tour mondiale di OLIVIA RODRIGO, la giovane cantautrice americana che in una manciata di anni e canzoni come “Driver Licence”, “Vampire”, “Good 4 you”, “Deja vu”, si è costruita una solida fan base in giro per il mondo.
Anche la Rodrigo, come tutti gli altri artisti internazionali impegnati nei loro world tour, ha scelto di fare tappa a Milano, negli spazi dei due Ippodromi (Snai San Siro e Snai La Maura), per portare in Italia la sua musica confermando anche quest’anno il capoluogo lombardo come la capitale italiana della grande musica live.
È accaduto con gli IMAGINE DRAGONS (che hanno inaugurato lo spazio davanti ad oltre 78mila fan lo scorso 27 maggio) e hanno confermato la scelta di voler essere a Milano anche JUSTIN TIMBERLAKE, DUA LIPA, LINKIN PARK, OLIVIA RODRIGO e POST MALONE, headliner di una manifestazione che può vantare una proposta musicale sempre più eclettica a conferma dello spirito innovativo che caratterizza gli I-Days dalla sua ideazione nel 1999.
Dopo JUSTIN TIMBERLAKE (una vera masterclass del pop mondiale davanti ad oltre 30 mila fan che per giorni hanno condiviso sui social video e commenti entusiastici del ritorno in Italia della star americana dopo 18 anni di attesa), DUA LIPA (70 mila fan in delirio per la nuova dea del pop che ha ammaliato il pubblico con una serata tra hit mondiali, cambi d’abito e perfino la cover di Raffaella Carrà), i DURAN DURAN (20 mila persone che hanno festeggiato l’ultima tappa italiana del gruppo più iconico degli anni ’80 intonando dalla prima all’ultima canzone tutti i successi degli oltre 40 anni di carriera), i LINKIN PARK (una serata memorabile completamente sold out – 78.500 persone – attesa per ben 8 anni che ha festeggiato sia l’uscita dell’ultimo album “From Zero” che l’unica tappa italiana del tour mondiale “From Zero World Tour” – il primo dopo l’arrivo della nuova voce Emily Armstrong – il pubblico ha cantato in coro ogni parola dei brani iconici come “What I’ve done”, “Numb” e “In The end” scandendo ogni parola come il grido di una intera generazione), OLIVIA RODRIGO è approdata a Milano sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro poche settimane dopo la sua attesa esibizione da headliner al Glastonbury Festival. Ad aprire la giornata il duo indie-rock britannico WET LEG, vincitore di due Grammy Awards e due Brit Awards, precedute dall’artista alternative pop GIRL IN RED.
A chiudere questa fortunata edizione degli I-Days Milano Coca-Cola sarà POST MALONE mercoledì 27 agosto sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro per l’unica data italiana del “BIG ASS WORLD TOUR” che ad aprile ha fatto tappa anche al Coachella in California. Prima di lui sul palco il cantautore e rapper statunitense JELLY ROLL.