Incendio al campo nomadi di via Bonfadini a Milano

Attacco di Decorambo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I Vigili del fuoco di Milano sono intervenuti ieri pomeriggio all’interno del campo rom di via Bonfadini per un incendio le cui cause sono al momento ignote. Le fiamme hanno provocato una altissima colonna di fumo nero visibile in più punti di Milano.

Sullo scenario di soccorso tre squadre di operatori di vigili del fuoco che stanno tentando di arginare le lingue di fuoco. Le fiamme e soprattutto il denso fumo nero prodotto dalla combustione potrebbero creare disagi alla circolazione aerea del vicino aeroporto di Linate e a quella dell’alta velocità. Per questo la situazione è sotto un costante monitoraggio da parte del personale dei vigili del fuoco. Non si registrano al momento persone coinvolte o feriti.

“Nel campo l’amministrazione di centrosinistra ha persino organizzato corsi di educazione civica per i rom. Ma a cosa servono, mi chiedo, questi corsi, se poi si continuano a chiudere gli occhi davanti a situazioni di illegalità cronic
a? L’intero insediamento, così com’è oggi, è l’emblema del fallimento delle politiche buoniste della Giunta milanese.”

“A Milano ci sono ancora una decina di campi rom abusivi. Finché non si deciderà di affrontare la questione con serietà e fermezza, questi episodi continueranno a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e dei servizi essenziali, come il traffico aereo e ferroviario.”

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner