“La morte di Ettore Gerosa, sindaco di Mortara, ci lascia sgomenti e senza parole. La sua città e la comunità politica di Fratelli d’Italia piangono un uomo perbene, un sindaco innamorato della sua Mortara, un medico stimato e di straordinaria umanità. Ci uniamo ai suoi cari in questo momento di dolore infinito”.
Così, in una nota, Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo.
Alle parole di Fidanza fanno eco quelle del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia che esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del sindaco di Mortara, Ettore Gerosa, avvenuta ieri in un drammatico incidente stradale.
Gerosa, medico stimato e amministratore appassionato, era un punto di riferimento politico per tutta la Lomellina e la provincia di Pavia. Militante della destra sin dai tempi più difficili, ha sempre rappresentato con orgoglio e coerenza i valori di Fratelli d’Italia, dedicando ogni sua energia al servizio del territorio e dei cittadini.
«Perdiamo un uomo delle istituzioni serio, preparato e generoso. Ettore era prima di tutto un amico, ma anche un amministratore capace, profondamente radicato nella sua comunità, che ha sempre anteposto il bene di Mortara alle logiche di partito. Con lui se ne va un pezzo importante della nostra storia politica in Lombardia» – dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia.
Alla sua famiglia, agli amici e all’intera comunità mortarese, la nostra più sentita vicinanza.