Proseguono le attività nei cantieri della metrotranvia Milano-Seregno

Nelle scorse ore la consigliera delegata alle infrastrutture della Città metropolitana e i vertici delle società Alpha General Contractor, che ha acquisito il ramo di Azienda della Cmc Ravenna che ha in appalto i lavori della Milano-Desio-Seregno hanno fatto un sopralluogo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nelle scorse ore la consigliera delegata alle infrastrutture della Città metropolitana e i vertici delle società Alpha General Contractor, che ha acquisito il ramo di Azienda della Cmc Ravenna che ha in appalto i lavori della Milano-Desio-Seregno hanno fatto un sopralluogo nei cantieri di questa imponente infrastruttura in fase di realizzazione.

Il sopralluogo è stato successivo ad un primo incontro avvenuto a Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana, nei giorni scorsi in cui si sono approfonditi gli aspetti tecnici correlati al passaggio di proprietà.

La consigliera delegata Daniela Caputo si è detta soddisfatta dei due incontri: “Ho potuto verificare personalmente che le attività nei cantieri proseguono positivamente e senza interruzioni, che sono stati avviati, nel rispetto del Cronoprogramma, gli asfalti relativi alla fase 1, ove previsti, inoltre ci è stato prospettato che da settembre vi sarà un aumento delle maestranze impegnate.

La volontà dei nuovi vertici aziendali è quella di costituire una newco che però conservi il patrimonio storico di una cooperativa centenaria molto nota nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. Al momento rimane operativa giuridicamente la CMC attuale, fino a quando si perfezionerà l’iter di acquisizione delle procedure legate alle certificazioni.

Le difficoltà affrontate in questi anni sono state tante e di grande complessità ma ho portato avanti, insieme a tutto il gruppo, che ringrazio, composto dall’ufficio metrotranvie della Città Metropolitana Milano, la Direzione Lavori di MM e CMC Ravenna, un progetto atteso da venti anni da uno dei territori più dinamici del nostro Paese”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner