Volo di 40 metri in un dirupo: grave un 88enne nel Verbano

Ricoverato a Domodossola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Drammatico incidente in montagna nella tarda mattinata di ieri in Valle Antigorio, nel territorio comunale di Premia, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Un uomo di 88 anni, residente nella provincia di Varese, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato in un dirupo mentre percorreva un sentiero escursionistico.

Secondo quanto riferito dal personale del 118, l’anziano è scivolato e ha compiuto un volo di circa 40 metri lungo un pendio impervio, finendo in fondo a una scarpata. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, ma pare che l’uomo stesse affrontando il percorso da solo.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Baceno, insieme all’equipe dell’elisoccorso. Dopo averlo raggiunto in una zona particolarmente difficile da percorrere, i soccorritori hanno imbarellato l’uomo e lo hanno trasportato a spalla per circa 500 metri fino al punto di recupero, dove ad attenderli c’era l’elicottero.

L’88enne è stato quindi trasferito d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale San Biagio di Domodossola. Le sue condizioni sono giudicate critiche.

-foto archivio-

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner