Donna morta a Robecchetto: il cordoglio del Comune e del consigliere regionale Garavaglia

'No a speculazioni', dice il sindaco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Una tragedia che ci lascia attoniti e senza parole”. Con queste parole il Sindaco del Comune di Robecchetto con Induno, Valentina Cognetta, hacommentato quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 6 luglio lungo la ciclabile che,costeggia il Naviglio Grande, a Robecchetto con Induno.

Durante la passeggiata denominata “In ricordo di Alberto”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio gratuito del Comune e iniziata con condizioni meteorologiche non avverse, una donnandi 63 anni residente a San Vittore Olona ha perso la vita, travolta dalla caduta di un albero di grosse dimensioni. Altre due persone – una donna di 68 anni e un uomo di 70 anni – sono rimasteferite e sono state trasportate presso gli ospedali Sant’Anna di Como e di Legnano,dove si trovano ricoverate, per fortuna non in pericolo di vita.

“Ci stringiamo attorno alla famiglia della donna che ha perso la vita – dichiara il Sindaco, Valentina Cognetta – alla quale l’Amministrazione comunale rivolge le più sincere condoglianze, il cordoglio e la vicinanza in questo tragico momento. Il nostro pensiero va anche ai feriti, prontamente soccorsi dai sanitari e dai paramedici, ai quali estendiamo gli auguri di pronta guarigione”.

“In un momento così doloroso – sottolinea il Sindaco – è opportuno evitare ogni tipo di speculazione o giudizio. Il Comune resta naturalmente a disposizione laddove emergesse la necessità di accertamenti sulla vicenda, che spettano esclusivamente alle competenti autorità giudiziarie”.

“La tragica scomparsa della donna colpita da un albero a Robecchetto, in seguito al violento temporale di domenica, ci addolora profondamente. Esprimo, a nome mio e del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, la massima vicinanza alla sua famiglia e a tutte le persone rimaste ferite o colpite dagli eventi meteorologici estremi che hanno flagellato la Lombardia in questi giorni”.

Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Christian Garavaglia interviene in merito alla forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio lombardo, in particolare l’Alto Milanese, dove una 63enne di San Vittore Olona ha perso la vita nella località boschiva di Cascina Induno, nel Comune di Robecchetto con Induno. Oltre a lei, altre due persone sono rimaste ferite, così come due operai impegnati nella messa in sicurezza degli alberi pericolanti.

“Sono stati giorni difficili – aggiunge Garavaglia – in cui il nostro territorio è stato messo a dura prova da fenomeni meteorologici sempre più violenti e imprevedibili. In mezzo a tutto questo, voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine, che con oltre 500 interventi in Lombardia hanno dimostrato ancora una volta competenza, prontezza e grande spirito di servizio verso la collettività”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner