Tragico ritrovamento nel tardo pomeriggio di oggi a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. I sommozzatori del nucleo specializzato dei Vigili del Fuoco del Comando di Milano hanno recuperato il cadavere di un uomo presso la zona di Cascina Canalone, lungo il corso del fiume Lambro.
Il corpo è stato avvistato in acqua e segnalato alle autorità da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. L’uomo era privo di documenti e, al momento, non è stato ancora possibile identificarlo. Le forze dell’ordine stanno lavorando per risalire alla sua identità e ricostruire le ultime ore di vita.
Secondo quanto si apprende, il cadavere è riaffiorato in superficie in seguito all’ingrossamento del fiume causato dalle forti piogge che nella mattinata hanno interessato l’area metropolitana milanese. Resta ancora da chiarire se si tratti di un incidente, di un gesto volontario o se vi siano altre ipotesi in campo.
Le indagini sono in corso e verrà disposta l’autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso.