Cuggiono: riparati i tombini sporgenti e pericolosi per i ciclisti

Pochi giorni fa un cittadino, Teresio Garavaglia, ne aveva evidenziato i rischi.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono stati riparati i tombini sporgenti nel comune di Cuggiono. Un cittadino, pochi giorni fa, ne aveva evidenziato la pericolosità in prossimità del distributore di benzina Eni. Il problema principale riguardava un tombino che, non essendo a livello dell’asfalto, rappresentava un rischio, soprattutto per i ciclisti, che potevano inciamparci o perdere il controllo durante la pedalata.

La segnalazione ha sottolineato quanto sia fondamentale mantenere le strade in condizioni ottimali, non solo per l’estetica ma soprattutto per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. A seguito di questa segnalazione, le squadre di manutenzione comunale sono intervenute prontamente per riparare i tombini, assicurando che siano ora perfettamente integrati con il manto stradale.

Commentando l’accaduto, Teresio Garavaglia, uno dei cittadini che aveva segnalato il problema, ha sottolineato l’importanza di alcune priorità fondamentali: “Gli amministratori locali devono tenere presente che il biglietto da visita del proprio comune è la pulizia e l’ordine delle strade, la segnaletica perfetta anche sull’asfalto rovente e soprattutto il controllo della velocità”. Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’ordine urbano, affinché Cuggiono possa continuare a essere un esempio di cura e attenzione per tutti i suoi abitanti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner