La Procura di Como ha ufficialmente iscritto nel registro degli indagati il conducente del pullman coinvolto nel tragico incidente avvenuto nella giornata di lunedì lungo l’autostrada Pedemontana, all’altezza di Lomazzo (Como). Il mezzo, che trasportava una scolaresca, ha tamponato violentemente un camion in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti. Nell’impatto ha perso la vita Domenica Russo, 43 anni, residente nel Varesotto, insegnante presso la scuola elementare di Cazzago Brabbia (Varese). La donna stava facendo ritorno da una gita scolastica al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (Como), dove aveva accompagnato i suoi alunni.
Il conducente del pullman, un uomo di 60 anni residente a Somma Lombardo (Varese), è ora indagato per omicidio stradale. Al momento si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Varese, dove è stato trasportato in gravi condizioni subito dopo l’incidente. Le sue condizioni cliniche sono stabili, ma la prognosi resta riservata.
Nel frattempo, la Procura di Como ha disposto l’autopsia sul corpo della maestra per chiarire con esattezza le cause del decesso e acquisire ulteriori elementi utili alle indagini. L’intera comunità scolastica di Cazzago Brabbia, così come le famiglie dei bambini coinvolti, è profondamente scossa per quanto accaduto. Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.