Faccia da Papa Americano a Roma

"Tutti possiamo parlare del Papa; non è cosa da poco ... Tutte le parole dette in questi giorni e in quelli a venire per la gran parte sono destinare a sparire. La ricreazione è finita. Spero che il vuoto di conoscenza venga riempito dalla Provvidenza"

Senza la Curva Nord a trascinare San Siro, Inter-Barcellona non sarebbe stata la partita più bella della storia. Da Mowmag.com

Questa sera Ticino Notizie riprende e rilancia il bell'articolo a cura di Moreno Pisto pubblicato su Mowmag.com, un sito d'informazione d'attualità controcorrente che in...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, finalmente!!! Abbiamo un nuovo Pastore. L’ondata di commenti incompetenti e invadenti finirà ??? No! Siamo già passati al secondo capitolo del nulla.

‘Come si comporterà con Trump???’ La televisione canta la propria agonia !!!
I giornali scrivono per sé stessi. Internet diventa una discarica di meme ..La mia foto vestito da Papa fa il giro del condominio, ma sono contento così.

Un Prevosto americano, mentre i commentatori sembrano Alberto Sordi. Giornate intere a parlare senza sapere: molto ci vivono in questa situazione. Pace!!! Ma cosa deve dire un cristiano cattolico ? Guerra … Forse la religione laica nella testa dei nuovi sinistri non può esistere. Sarà Francesco 2 ??? No ! Leone spero non diventi coniglio. Un uomo ancora giovane con una commozione sincera e contenuta.

Il clima in piazza ma soprattutto virtuale e TV è quello dell’autogestione. Un intervallo senza interrogazione e compiti a casa; abbiamo studiato. Un Pastore buono!!! Ma la ricreazione è finita !!! Questo sembra nell’aria. Non c’è paura più grande di un professore giusto. Serio, sincero ma controllore della fede.

Quante persone ho sentito che hanno una idea propria della religione che vogliono trasformare in apparizione della loro realtà; confusa , variegata e dispersa come le proprie teste ?
Un credo di invadenza che non ha paragoni in altre religioni ; molti non gradiscono ingerenze..
La cosa che mi fa diventare matto ??? Vedere la differenza di trattamento da parte di questi santoni laici da pizzeria o villaggio turistico; parlano con chi non gli scalda la pelle o mette in terra.
Oggi tutti abbiamo parlato del nuovo successore di Pietro ma parliamo del successore di ….altre fedi ??? Queste persone che spaccano il capello in 4 con il Vaticano accettano tutto da parte dell’Altro libro … Non chiedere mai come sarà il nuovo Papa.
Non chiedere mai se ti piace. Morto un Papa se ne fa un altro.
Tutti possiamo parlare del Papa; non è cosa da poco … Tutte le parole dette in questi giorni e in quelli a venire per la gran parte sono destinare a sparire. La ricreazione è finita.
Spero che il vuoto di conoscenza venga riempito dalla Provvidenza”.

Massimo Moletti
Cerano

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner