Lacrime per la scomparsa di Mauro Maggioni. Commozione per una morte che lascia il segno, avvenuta in giovane età. Una persona che ha lasciato il vuoto perché Mauro era ben voluto da tutti e lo testimoniano i commenti che leggiamo in queste ore. A cominciare dagli amici del gruppo comunale di Protezione Civile.
Cariche di commozione le parole del coordinatore Fabio Abbiati: “Mauro era davvero un grande uomo e Amico. Mauro è un amico da sempre, un punto di riferimento per me e per tutti gli amici che frequentava, ci siamo conosciuti esattamente 10 anni fa a luglio al nostro ormai storico Bar a Pizzotti di Magenta e subito ho capito la persona che era, solare, disponibile sempre e sempre pronto ad aiutarti in qualsiasi momento o darti un consiglio prezioso. Io ero già in protezione civile da quattro anni prima di conoscere Mauro, lui per tutte le associazioni del territorio aveva rispetto e se poteva le aiutava, ma la sua protezione civile era davanti a tutte, forse perché parte dei volontari come me, frequentava il Bar Pizzotti e si è instaurato un rapporto bellissimo tanto che per me era come un secondo padre”.
“Chiedevo: Mauro abbiamo il rubinetto in sede che perde …. domani mattina sono lì ….. Mauro, non abbiamo più l’acqua calda….. arrivo vedrai che risolviamo…. Mauro abbiamo un nuovo lavandino da istallare in sede….. domani lo facciamo! Mauro era così, infinitamente buono d’animo e di persona, un pranzo o una cena insieme e tutto era ripagato, Mauro gli piaceva come me la gran compagnia i veri amici quelli che si danno una mano l’uno con l’altro. Martedì alla notizia subito alle 8 del mattino ha scosso tutti, io non sono quasi più riuscito a lavorare, non ci credevo non riuscivo a realizzare per me era un punto di riferimento una persona importante insostituibile, un fratello, un padre. Adesso sarà veramente difficile realizzare che lui non ci sarà più, per me e per tutti quelli che lo conoscevano bene, Mauro ha davvero lasciato un vuoto immenso e ancora oggi non riesco a crederci a me sembra sempre che, da un momento all’altro, entri al bar o mi chiama per ritrovarci in sede a controllare i bagni o altro, il nostro Mauro non c’è più ma ho tantissimi ricordi belli con lui e cercherò di preservarli nel cuore”.