Ecoistituto di Cuggiono, un maggio ricco di appuntamenti

Si cominica il 4 maggio in villa Annoni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

DOMENICA 4 maggio dalle 9 alle 18 – Villa Annoni – Cuggiono
LIBRARIA & FIERA DEL VINILE La prossima domenica si terrà in Villa Annoni l’edizione primaverile di LIBRARIA, mostra mercato del libro raro, fuori commercio e d’occasione, iniziativa che si ripete ormai da diversi anni nelle sale nobili della Villa. L’appuntamento di domenica sarà arricchito da una ulteriore iniziativa che si terrà nel chiostro: la Mostra Mercato del Vinile e del CD, dedicata ad hobbisti, curiosi, collezionisti, che in questa occasione potranno scambiare i propri dischi e CD con gli espositori.
Per chi non intende vivere solo di libri e di musica, alle 12,30 in sala vetrata, PAELLA, Sangria, dolce e caffè a € 15. Prenotazione fino ad esaurimento posti al 338 439 0617

3 – 4 – 10 – 11 maggio – dalle 9,30 alle 13 – gazebo in Piazza Mazzini – Castano Primo
Raccolta firme contro il nuovo polo logistico a Castano Primo

Ormai non passa giorno che spuntino come funghi proposte di poli logistici, che se portate a termine andranno ad intaccare profondamente gli equilibri del territorio. Se negli scorsi anni non erano state prese in considerazione due proposte di poli a Cuggiono (giustamente rifiutati dalla amministrazione), gli appetiti nelle immediate vicinanze si sono spostati a Malvaglio (circa 10 ettari) e ora ecco la proposta di un nuovo polo a Castano Primo (12 ettari-17 campi da calcio – tra l’Istituto Torno e il Gigante).
N.B. A differenza degli edifici industriali questi interventi portano pochissimi posti di lavoro.
La petizione oltre che al gazebo può essere firmata on line
Info: [email protected]

Venerdì 9 maggio ore 20,45 – Le Radici e le Ali – Via San Rocco 48 – Cuggiono
Corso HCCP con rilascio di relativo attestato necessario per chi cucina durante le feste popolari.
Organizza: Bicipace
Info 348 351 5371

Venerdì 9 maggio ore 21 – Scala di Giacobbe – Piazza SS: Giacome o Filippo – Castelletto di Cuggiono
Cammini, sentieri e vie storiche d’Europa
Interverranno: Claudio De Paola (direttore Parco Ticino) – Federica Barbaglia (Museo Sutermeister Legnano) – Piero Rimoldi (Museo Abbazia Morimondo) – Ferruccio Maruca (Presidente Ass. In Cammino , La via Franzisca del Lucomagno)
Sabato 10 maggio ore 14,30 – Piazza SS. Giacomo e Filippo – Castelletto di Cuggiono
Camminata storico naturalistica alla scoperta delle grange domenicane del territorio

Venerdì 17 maggio ore 21 – Le Radici e le Ali – Via San Rocco 48 – Cuggiono
Concerto dei Blues Reves a favore di RESQ people saving people
I Blues Reves sono una raffinata formazione cameristica composta da Amina Tcomaeva al violoncello e Gaia Lorenzo al pianoforte formatosi presso il conservatorio di Milano. Credono nel valore sociale della musica che spesso le porta a esibirsi in contesti non tradizionali…ma significativi… Benvenute tra noi!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner