L’Arcivescovo di Milano Delpini: “Carlo Acutis è già santo”, sabato sarà a Roma con gli adolescenti

Canonizzazione del giovane sospesa per la morte del Santo Padre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Carlo Acutis è già santo, quindi per lui non cambia molto”. Con queste parole l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha risposto oggi a chi gli chiedeva un commento sulla canonizzazione del Beato Carlo Acutis. La cerimonia, inizialmente prevista per il prossimo 27 aprile in occasione del Giubileo degli Adolescenti, è stata sospesa a seguito della morte di Papa Francesco.

Delpini ha comunque ribadito che il Giubileo degli Adolescenti si terrà regolarmente nei prossimi giorni. “Il Giubileo degli Adolescenti lo facciamo lo stesso – ha dichiarato – e poi decideranno come fare per la canonizzazione”, sottolineando così l’importanza di mantenere vivo l’appuntamento con i giovani, al di là degli eventi ufficiali.

L’Arcivescovo ha inoltre annunciato che sabato partirà personalmente per Roma, per raggiungere i numerosi adolescenti che sono già giunti nella capitale per partecipare ai momenti di incontro, preghiera e festa previsti nell’ambito del Giubileo. Un gesto che testimonia l’attenzione della Chiesa ambrosiana verso le nuove generazioni e il desiderio di accompagnarle in un cammino di fede, prendendo esempio proprio da figure come Carlo Acutis, il giovane beato milanese amato da ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner