Calcio, Serie D. Il Magenta con il Chievo Verona nel giovedì santo

I gialloblù del Presidente Cerri impegnati nell'insidiosa trasferta in terra veneta. Iniziano gli ultimi 270 minuti della stagione: obiettivo salvezza

Al Nuovo di Magenta è tempo di Spring Filforum 2025

La stagione ufficiale della rassegna di cinema di autore si è conclusa settimana scorsa con lo stupendo "Anora" ma l'appuntamento del giovedì di CinemaTeatro...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo lo sfortunato pareggio interno con il Sangiuliano City, con una clamorosa traversa presa allo scadere, adesso, il Magenta si trova a giocare gli ultimi 270 minuti di questo travagliato (ma ancora vivo) campionato di serie D, partendo dal Chievo Verona.

Già, la blasonata formazione, che ai tempi del presidente Campedelli divenne un vero e proprio fenomeno mediatico nazionale. Squadra dunque dal recente grande passato che ora grazie all’azione di un suo uomo simbolo di quei tempi, come Sergio Pellissier, sta lentamente risalendo la china.

Domani pomeriggio si gioca alle 15,00 allo Stadio Comunale di Sona. Pazienza se il terreno da calcare non sarà quello ben più ‘mitico’ del Bentegodi di Verona dove il Chievo di norma giocava quando era nella massima serie e anche quando scese in B.

L’avversario, resta di grande caratura così come la sua storia. I Clivensi sono oggi a 51 punti, decisamente staccati dalla zona Play Off. Anche se formazione di rango e, soprattutto con 19 punti in più del Magenta quart’ultimo a quota 32.

A livello di stimoli senz’altro il Magenta dovrebbe averne di più essendo ‘impegolato’ nella bagarre dei Play Out. Ma tutto può essere. Di sicuro una nuova vittoria fuori casa, così come accaduto sul campo del Breno aiuterebbe parecchio i gialloblù.

Un occhio intanto anche agli avversari: il Fanfulla se la vedrà con la Pro Palazzolo impegnata nei Play Off per salire di categoria, oggi terza forza del campionato. Mentre il Ciliverghe, a sua volta, avrà un avversario di spessore come la Folgore Caratese del Paron Criscitiello di Sportitalia anche qui in zona alta della classifica e con grandi speranze per questo finale di stagione.

Quindi, il Sant’Angelo ospita la Castellanzese, mentre tutta da seguire Sangiuliano City contro Arconatese. La squadra dell’Alto Milanese, infatti, dopo aver sconfitto la scorsa settimana il Fanfulla per 4 reti a 2, vorrebbe tentare il colpaccio così da rilanciarsi in chiave salvezza. Speranze ridotte al lumicino … ma tutto è possibile per l’Arconatese oggi ancora ultima in classifica. Di sicuro, un risultato che sarebbe assai gradito nella ‘Città della Battaglia’ a patto naturalmente di fare il proprio dovere contro il Chievo Verona.

Ormai siamo allo sprint finale, Magenta e Magentini che saranno in apnea fino alla fine con la speranza di riemergere alla grande dopo i Play Out, che ad oggi sembrano essere la strada più probabile da imboccare per conquistare la tanto desiderata (e storica) salvezza.

FV

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner